La Soluzione IDEALE al Vostro Servizio
Levigature - Giardinaggio - Disinfestazione - Pulizie Civili ed Indstriali
 News
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Marmo

Il marmo è una superficie non molto resistente all'abrasione e agli agenti chimici, essendo una pietra calcarea non sopporta sostanze acide come muriatico, urine, vino, aceto, ecc...

Trattamenti:

  • levigatura meccanica
    La levigatura al diamante è un sistema molto più efficace soprattutto più duraturo nel tempo, delle vecchie tecnologie che richiedevano la”piombatura” che comprendeva l’utilizzo del piombo (materiale fuori legge poiché cancerogeno).
    Si utilizzano dischi abrasivi diamantati miscelati a resine naturali, questo permette di risparmiare tempo e costi aggiuntivi per il cliente,evitando assolutamente danni ambientali.
    La levigatura porta una superficie allo stato liscio chiudendone i pori.
    La superficie viene preparata con tecniche adeguate in base al materiale della pavimentazione,ai danni da riparare o al grado di opacità riscontrato.
    Successivamente viene levigata con speciali dischi diamantati, passando via via a grane sempre più sottili sino ad ottenere una lucidatura meccanica.
    Come lavoro di finitura può essere effettuata una lucidatura a specchio, il processo di lucidatura è diverso per marmi o graniti: nel marmo la lucidatura avviene per un processo termo-chimico, mentre per i graniti è un fenomeno strettamente meccanico applicando dischi a grana progressivamente sempre più fine si arriva alla chiusura dei pori.
    La levigatura quindi ha lo scopo di rendere liscia la superficie di materiali duri: come metalli, legno, pietre e marmi, per mezzo di sostanze abrasive.
    La metodologia di levigatura varia come il tipo di dischi da utilizzare in base al tipo di pavimentazione : gres, marmo, granito, palladiana, parquet, ecc…

  • micro-levigatura

  • lucidatura

  • cristallizzazione (termo-chimica)
    La cristallizzazione è il trattamento più veloce per ripristinare il lucido delle pavimentazioni in marmo,valorizza il pavimento riportandolo ad una lucentezza quasi originale,ciò dipende molto dallo stato della pavimentazione, se troppo rovinata necessita di levigatura.
    Il processo di cristallizzazione è una reazione termo-chimica innescata dal prodotto cristallizzante(contenente carbonato di calcio) che ridona al marmo la sua brillantezza naturale.
    La cristallizzazione oltre ad essere un trattamento molto efficace,è veloce non sporca ed è molto indicato per le zone di forte passaggio dove con il tempo si è persa la lucentezza iniziale.
    Viene prima effettuato un lavaggio meccanico con detergenti deceranti per eliminare eventuali tracce di cere vecchie ecc..
    Viene successivamente vaporizzato il prodotto con apposita monospazzola sulla pavimentazione completamente asciutta.
    È un intervento indicato per pavimenti in marmo e derivati,garantisce ottimi risultati in tempi molto veloci.